L’attività di CSA – Classica è oggi organizzata in quattro categorie di attività, ciascuna delle quali comprende campi diversi di idee, progetti e realizzazioni.

Artemisia

E’ il nome dell’attività di CSA – Classica nell’ambito dei progetti di giardini e parchi e dell’architettura del paesaggio.
Artemisia comprende anche le attività di CSA – Classica nel mondo dell’arte, sia praticata personalmente dai componenti dello studio (grafica e pittura), sia nelle varie forme di presentazione e valorizzazione di altri artisti (con associazioni, per allestimenti, mostre etc.). Artemisia comprende infine anche le attività nel campo della mobilità “slow” (ga_gardenagency, Stradafacendo).

Classica

Classica è il nome delle attività di CSA – Classica nell’ambito del settore immobiliare. Classica, pur estendendo la propria attività a tutto il settore, per la parte di competenza di uno studio di architettura, si rivolge specialmente all’architettura di interesse, valore e pregio storico – artistico, alla bioarchitettura, alla architettura biosostenibile, al disegno e alla riqualificazione urbana.

Classica HN

Classica HN è il nome delle attività svolte da CSA – Classica nell’ambito del design, dell’architettura d’interni, dell’architettura, del disegno urbano, dell’urbanistica e delle scienze del territorio. Classica HN include e riordina l’attività di Apollinea e Urbs (già in CSA – Classica). Classica HN comprende al suo interno A.Mare (case in legno biosostenibile), www.a-mare.net

Tecnica

Tecnica è il nome delle attività di CSA – Classica nell’ambito di tutte le attività strettamente tecniche che concernono la professione di architetto. In Tecnica sono incluse le attività estimative alla scala delle unità immobiliari. Le attività alla scala di interi edifici o di insiemi ancora maggiori sono comprese nel dominio di Classica.